- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Brescia – Successo in rimonta per l’Avellino che supera in trasferta 3-2 il Brescia nel posticipo della 22/a giornata di Serie B e ottiene la seconda vittoria di fila in campionato, allontanandosi dalla zona ‘calda’ di classifica. Tra i migliori in campo spiccano le prestazione di Castaldo, Bidaoui. Da dimenticare, invece, l’apporto mostrato da Kresic e Falasco. Ecco i voti dei biancoverdi di Anteprima24.

Radu 6.5 – Prima della doppietta di Torregrossa ci mette i guantoni. Decisivo sulla punizione al veleno calciata da Caracciolo. Nel secondo tempo non viene mai impegnato.

Ngawa 6.5 – E’ l’unico decisivo in difesa. Riesce a dare la giusta solidità quando i compagni ballano.

Kresic 4 – Il peggiore in campo dei lupi, senza ma e senza sè. Si perde per due volte Torregrossa, che ringrazia realizzando una doppietta personale.

Migliorini 5.5 – Nel primo tempo commette diversi errori, ma nella ripresa riesce a rimettersi in corsa.

Falasco 5 – I gol sono arrivati tutti dalla sinistra. Non riesce a contenere al meglio Torregrossa e lo stesso Cancellotti che dalle sue parti fanno il bello e il cattivo tempo. (dal 28’st Laverone 6 – Gioca venti minuti di grande personalità. Un rientro chiave per Novellino).

Molina 6.5 – Terzo gol stagionale per l’ex Modena, ma deve far fronte a qualche difficoltà nel saltare l’uomo. Peccato solo per il giallo rimediato, che gli costerà un turno di squalifica contro la Cremonese.

De Risio 6 – Buona la prima. Il centrocampista arrivato in questa sessione dal Padova dimostra di aver la giusta grinta. Sostituire un mastino del calibro di Di Tacchio, ma ci riesce bene.

D’Angelo 6.5 – Cuore, grinta e polmoni d’acciaio. Non tira mai indietro la gamba, il suo contributo alla squadra supera il 100%.

Bidaoui 7.5 – L’assist del belga-marocchino è un cioccolatino da scartare e mandare giù, e ci pensa Molina. Nella ripresa manda la difesa bresciana al bar con una serie di serpentine concluse con il gol della vittoria. (dal 24’st Gavazzi 6 – Finalmente. Dopo sedici mesi torna in campo, ora ha bisogno di mettere benzina nelle gambe).

Castaldo 7 – Il Brescia, in questa stagione, è la sua vittima preferita. Il gol è un colpo da biliardo, che fa parte del repertorio del bomber dei lupi. La traversa gli nega il “brace“, ma si danna l’anima anche in fase di copertura.

Asencio 5.5 – Si divora il poker in occasione della traversa di Castaldo, ma manda il pallone alle stelle. Partita leggermente anonima da parte dello spagnolo. (40′ st Pecorini s.v)

Novellino 6.5 – In attesa dei rinforzi di mercato bisogna trovare la giusta quadra in difesa. Nella ripresa riesce a dare la giusta sterzata ai suoi uomini. Non poteva mancare il marco di fabbrica del trainer di Montemarano, l’espulsione finale.

Brescia (3-5-2): Minelli 6; Somma 6, Gastaldello 4.5, Meccariello 5 (25′ st Longhi 5); Cancellotti 5,5 (37’st Cortesi sv), Bisoli 6,5, Ndoj 5,5 (25’st Ferrante 5), Martinelli 6, Furlan 5,5; Caracciolo 6, Torregrossa 6,5. In panchina: Pelagotti, Coppolaro, Bagadur, Tonali, Bandini, N’Diaye. Allenatore: Boscaglia 5,5.

[Foto: LegaSerieB]