- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – È arrivato il giorno che mette in fermento tutti i tifosi biancoverdi: è arrivato il giorno del derby contro la Salernitana. All’Arechi, l’Avellino, non ha mai vinto. L’ultimo successo in esterna della truppa biancoverde risale a 45 anni fa, ma la “Vestuti”. Walter Novellino punta al riscatto, dopo il derby d’andata, che ha visto prevalere i granata.

Il tecnico dei lupi si affiderà al 4-2-3-1, ma soprattutto potrà contare sul rientro Luigi Castaldo. Il bomber, però, partirà solo dalla panchina. In avanti si va verso la riconferma di Matteo Ardemagni. Alle spalle dell’unica punta agiranno Salvatore Molina, Soufiane Bidaoui e Davide Gavazzi. In difesa conferma per Santiago Morero e Anton Kresic.

Dall’altra parte della barricata, Stefano Colantuono, conferma il 4-3-3 visto contro l’Ascoli. In mediana Ricci prenderà il posto di Signorelli. L’unico dubbio riguarda Pucino non al top della condizione, in caso di forfait, è pronta la staffetta con Vitale. Davanti all’ex Radunovic agiranno Tuia e Schiavi, quest’ultimo in ballottaggio con Mantovani.

Le probabili formazioni di Salernitana-Avellino (fischio d’inizio ore 15):

Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi, Pucino; Minala, Ricci, Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati. A disp.: Adamonis, Monaco, Popescu Asmah, Odjer, Palombi, Mantovani, Vitale, Rosina, Zito, Della Rocca, Signorelli. All.: Colantuono.

Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Ngawa, Morero, Kresic, Marchizza; De Risio, Di Tacchio; Molina, Gavazzi, Bidaoui; Ardemagni. A disp.: Casadei, Migliorini, Pecorini, Rizzato, Laverone, Evangelista, Mentana, Wilmots, Castaldo, Falasco, Asencio. All.: Novellino.

Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti: Galetto di Rovigo e Caliari di Legnago. Quarto uomo: Carella di Bari.