- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – “Affrontiamo una squadra molto difficile – spiega Archimede Graziani  alla vigilia del match contro l’OstiaMare – Noi dobbiamo aspettarsi una squadra che farà la sua battaglia, e soprattutto ci sarà un campo simile all’Sff Atletico. Noi dobbiamo ripartire dagli errori commessi – spiega – Siamo davanti all’ennesima prova del nove”.

Settimana. “Non era mia intenzione offendere la storia dell’Avellino. Allo stesso tempo, però, conosco la mia persona e dentro di me non c’è la volontà di offendere qualcuno o la storia. E’ stato solo un passaggio. Davanti a noi c’è un gruppo di persone molto diverse positivamente – spiega – Io non ho mai avuto delle persone così importanti al mio fianco”. “E’ stata una settimana tranquilla – ammette il tecnico – Mi ha stupito il clamore delle parole che non penso. Non ho mai avuto un pensiero negativo”.

La squadra. “Fin qui ho portato avanti in maniera omogenea, e senza esclusioni se non per scelte tecniche. In questa settimana ho avuto il via libera per Sforzini, ma l’impiego è limitato ad un tempo di gioco. Di Paolantonio, invece, ha ancora poco minutaggio. Stamani alla rifinitura ha avuto un problema muscolare Patrignani, e viene con noi lo stesso Di Paolantonio. Buono non c’è per un problema al piede, e non ci sarà nemmeno Capitanio per via di un problemino. E’ rientrato Scarf, ma andrà a giocare con la Juniores”.

Ostia. “Vincere al di là di tutto fa sempre piacere, ma dobbiamo capire la nostra autostima in trasferta. Io non guardo alla partita della prossima settimana (Trastevere, ndr.). E mi auguro che domani sera abbiamo tutti quanti una certa convinzione di poter dire la nostra fuori casa”.

Polemica. “Alla base c’è stato un grosso errore di comunicazione mio alla base. Spero che questa situazione passi in maniera veloce, e mi auguro che le persone apprezzino l’uomo Graziani”.

Squadra. “Il modulo nel calcio non è fondamentale, e quando si da troppa importanza a ciò si sbaglia. Io mi auguro che la mia società abbia capito cosa dobbiamo fare. Bisogna migliorare la qualità obiettiva”. “Lagomarsini si è ripreso, ma soprattutto si è allenato al meglio per riprendersi – spiega – Esposito verrà giudicato con il tempo, e poi è arrivato non al top della condizione fisica”.

Under. “Gioca Nocerino, e soprattutto le cose buone che abbiamo fatto domenica le riportiamo. Ora c’è bisogno di dare serenità, e più che catechizzarli c’è bisogno della massima serenità. Nocerino mi è venuto a parlare in settimana, e domani ha una grande chance per rifarsi”.