- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Scontro d’alta quota per l’Avellino di Carmine Gautieri che oggi pomeriggio, ore 14.30, sfida tra le mura amiche il Palermo. Quattro i punti di stacco che separano le due formazioni in lotta per il miglior piazzamento in zona playoff. Il tecnico dei lupi dovrà fare di necessità virtù visto le tante assenze. Silvestri e Bove squalificati, Kragl tenuto fuori a scopo precauzionale dopo il problema al flessore. Il dubbio riguarda il rientro o meno di Maniero che oggi si sottoporrà al tampone, dopo la positività riscontrata una settimana fa. Ciancio e Murano, restano ancora in isolamento. Al di là delle assenze l’Avellino dovrà strappare un risultato positivo. In settimana l’amministratore IDC Giovanni D’Agostino e il direttore Enzo De Vito hanno suonato la carica.

Le assenze spingono Gautieri sulla strada del 4-3-3 contro la formazione siciliana. Modulo di riferimento del trainer napoletano che ha fatto capire che le scelte si faranno di partita in partita, a seconda delle caratteristiche dell’avversario e delle condizioni dei suoi: tutt’altro che integralista. Gaucho ha dimostrato di essere aperto a più soluzioni, nel solo e unico interesse della squadra e facendo di necessità virtù con gli elementi a disposizione. La linea difensiva sarà composta da Rizzo a destra, Tito a sinistra; la coppia centrale sarà DossenaScognamiglio; centrocampo con De Francesco con Cariero e Aloi al suo fianco. Poche le scelte in avanti considerando che almeno fino ad oggi, Plescia resta l’unico terminale offensivo di riferimento. L’ariete siciliano sfiderà il Palermo supportato da Kanoutè e Micovschi.

In casa Palermo, Silvio Baldini confermerà il 4-2-3-1 contro l’Avellino. Conferma tra i Massolo che sembra aver vinto il ballottaggio per una maglia titolare al posto di Pelagotti. Tante le assenze in difesa tra infortuni e squalifiche avanti con Buttaro, Lancini e Marconi centrali e l’ex Giron sulla a sinistra. Dall’Oglio e De Rose agiranno a centrocampo. Sulla trequarti non dovrebbero esserci dubbi: Valente a destra, Luperini centrale e Floriano a sinistra. Inamovibile la prima punta Brunori.

Le probabili formazioni di Avellino-Palermo (fischio d’inizio ore 14.30):

Avellino (4-3-3): Forte; Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, De Francesco, Aloi; Kanoute, Plescia, Micovschi. A disp.: Pane, Pizzella, Stanzione, Mignanelli, Mastalli, Matera, Mocanu, Tarcinale, Di Paola, Musto. All.: Gautieri.

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. A disp.: Pelagotti, Doda, Crivello, Somma, Damiani, Odjer, Felici, Silipo, Soleri. All.: Baldini.

Arbitro:  Paride Tremolada della sezione di Monza. Assistenti: Francesco Valente della sezione di Roma 2 e Marco Lencioni della sezione di Lucca. Quarto uomo: Nicolò Marini della sezione di Trieste.