- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“La squadra è pronta. Dovrà essere coraggiosa per la seconda parte della stagione dando il massimo come già accaduto. La voglia di riscatto deve esserci sempre, al di là del risultato del girone d’andata”. Parla così Michele Pazienza alla vigilia della sfida in esterna contro il Latina. “Affrontiamo una squadra organizzata, difficile se non presa con l’atteggiamento giusto. Servirà la miglior prestazione per venirne fuori”.

“Il mercato è una distrazione non solo per noi – dice il tecnico biancoverde – Per noi ci sono state già due opportunità, che sono Liotti e De Cristofaro. Ringrazio la società per l’ennesimo sforzo con due elementi che rinforzano una rosa già di per sé forte”. E sul girone d’andata, Pazienza è chiaro: “È mancata continuità che rispetto a noi la Juve Stabia ha avuto. È mancata un po’ di serenità. Con la gara di Latina inizia la seconda fase e noi dobbiamo dare il massimo per eliminare questo svantaggio creatosi nel girone d’andata”.

Trainer che fa il punto anche sui singoli: “Sgarbi ha avuto un’influenza di un paio di giorni ma si è ripreso. Gori ha avuto qualche problema, non è al massimo ma sarà della contesa – continua Pazienza – Liotti ha bisogno di mettere minuti nelle gambe perché viene da sei mesi di stop dove non ha avuto modo di giocare partite ufficiali. Dal punto di vista fisico sta bene, è integro. De Cristofaro ha sempre giocato. È in una condizione ottimale ed è subito disponibile. Ha quelle caratteristiche che mancavano a questa squadra. Russo? tornerà in gruppo e cercheremo di metterlo in condizione per dare il proprio contributo alla squadra – conclude – Le voci di mercato su Marconi, così come su Russo e altri. Fa parte del periodo. Al di là della botta che ha subito in settimana, credo potrà essere a disposizione per la gara di Latina”.