- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – I Carabinieri Forestali hanno completato nella mattinata di ieri le acquisizioni documentali disposte dalla Procura della Repubblica di Avellino a Piazza Del Popolo. Acquisizioni di documenti per gli interventi e alle procedure amministrative attivate da parte del comune di Avellino per manutenzione o sostituzione delle coperture degli alloggi popolari. I cosiddetti prefabbricati pesanti.

Ad essere interessati i quartieri di Quattrograne Ovest, Via Amatucci, Valle e i prefabbricati antistanti il centro sociale di Via Morelli e Silvati. Una vera e propria ricognizione, quella delegata al personale del gruppo Carabinieri Forestali da parte della Procura della Repubblica. Quest’ultimi sollecitati dagli abitanti attraverso denunce o proteste attraverso la stampa.

Una relazione finale su tutto quanto acquisito e documentato dal personale della stazione dei Carabinieri Forestali di Avellino sarebbe stata anche definita nella stessa giornata di ieri  quando i Carabinieri agli ordini del colonnello Paolo Sileo hanno anche ascoltato sulle attività messe in campo da parte dell’ente i dirigenti del settore Ambiente di Piazza del Popolo. Ieri mattina, nell’ambito del piano di intervento che è stato messo in campo da parte del Comune di Avellino, sono stati effettuati una serie di sopralluoghi e prelievi con una ditta specializzata proprio nella gestione degli interventi per la messa in sicurezza e la bonifica dall’amianto.