- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ tempo di innestare la marcia per ripartire. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino, ma prima dovrà arrivare il placet da parte dei commissari giudiziari guidati dal professor Nicola Rascio. Dapprima però il Gip dovrà esprimersi sulla convalida del sequestro preventivo d’urgenza avvenuto nei giorni scorsi nei confronti di Gianandrea De Cesare e delle sue aziende.

La prima tappa da compiere, nel caso in cui la situazione si sblocchi, dovrà essere il tesseramento di tecnico e direttore sportivo. Salvo colpi di scena si continuerà con Giovanni Bucaro e Carlo Musa. Il primo ha rinunciato, almeno per ora, ad alcune offerte. Il secondo è tornato in città in attesa di ricevere l’incarico dall’Avellino. Nel frattempo i primi “tesserati” sono Fabiano Parisi, Tommaso Carbonelli e Mario Pecorella.  I tre calciatori sono opzionati come “giovani di serie”. Una procedura che permette agli under (in questo caso i duemila) di rimanere all’Avellino, ma anche di essere girati in prestito. Procedura che permetterà, nel caso in cui giocheranno 15 partite, di procedere alla firma del contratto da professionista. 

CAMPIONATO. Nella giornata di oggi è prevista la composizione dei gironi. Il tutto mentre nella giornata di ieri, in occasione dei sessanta della LegaPro, Claudio Mauriello ha parlato con Francesco Ghirelli e Gabriele Gravina in merito alla situazione Avellino. Il numero uno della Serie C ha confermato che monitora la situazione dei lupi con attenzione. La società irpina dovrebbe essere collocata nel girone “C” (centro-sud).