- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ritrovata finalmente la serenità per la società con l’approdo di Angelo Antonio D’Agostino, l’Avellino, sfida quest’oggi al “San Nicola” il Bari. All’appuntamento in terra pugliese la truppa di Ezio Capuano ci arriva forte delle due vittorie ottenute contro Rende e Paganese. Vittorie che hanno posto una sana ipoteca sul discorso salvezza. Nessuna resa. Nessun impegno preso sottogamba. L’Avellino vuole continuare a stupire, e forse sognare i playoff che non sono un traguardo irraggiungibile.

Non mancheranno le defezioni per l’Avellino che si opporrà ai pugliesi con il 3-4-3. Davanti a Dini agiranno Laezza, Morero e Illanes. Nessuno stravolgimento per il centrocampo con Di Paolantonio e De Marco al centro con Celjak e Parisi sugli esterni. In avanti l’attacco peserà sulle spalle di Albadoro che sarà supportato da Micovschi e Ferretti. Nessuna riduzione di squalifica per Pozzebon. Rientrano nella lista dei convocati Izzillo e Zullo, niente da fare per Sandomenico alle prese con l’infiammazione ginocchio destro.

Sul versante opposto, Vincenzo Vivarini, confermerà il 4-3-1-2. Laribi agirà alle spalle di Antenucci e Simeri. Al fianco dell’Avellino ci saranno circa cento tifosi pronti a dare il loro contributo in un campo che negli ultimi mesi si è confermato essere un fortino.

Le probabili formazioni di Bari-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Bari (4-3-1-2): Frattali, Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Scavone, Schiavone, Maita; Laribi; Antenucci, Simeri. A disp.: Lisio, Marfella, Costantino, Perrotta, Corsinelli, Pinto, Berra, Folorusho, Hamlili, Terrani, D’Ursi, Bianco. All.: Vivarini.

Avellino (3-4-3): Dini; Laezza, Morero, Illanes; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Albadoro, Ferretti. A disp.: Tonti, Rossetti, Rizzo, Njie, Izzillo, Zullo, Garofalo, Federico, Bertolo, Evangelista. All.: Capuano.

Arbitro: Cristian Cudini della sezione di Fermo. Assistenti: Antonio Severino della sezione di Campobasso e Paolo Cubicciotti della sezione di Nichelino.