- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Episodio inquietante questa mattina presso una scuola in provincia di Avellino. Una bimba di 3 anni è uscita da sola dall’asilo di Ponteromito perché non abituata alle troppe ore di lontananza da casa, voleva andare dalla mamma. La bimba ha vagato per le strade del paese finché non è stata avvistata da un’amica di famiglia che l’ha riaccompagnata dai suoi genitori. Una vicenda che poteva finire anche peggio ma che lascia sconcertati.

Ponteromito, frazione di Nusco, ha una popolazione di non più di 200 abitanti. Si presuppone che le classi sono composte da non più di una decina di bambini. Nessuna maestra però si è resa conto della scomparsa della piccola, nè nessun collaboratore scolastico ha bloccato la bimba, che vagava per i corridoi, ha aperto la porta indisturbata ed è scesa per le strade del paese con la speranza di tornare a casa.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno svolto le indagini ascoltando il personale scolastico. L’agghiacciante vicenda è stata segnalata anche al Provveditorato agli Studi di Avellino, che probabilmente avvierà una inchiesta.

Giuseppe Di Martino