Tempo di lettura: 2 minuti

Mattinata intensa per l’Avellino, protagonista di tre operazioni significative che vanno a rafforzare e riorganizzare la rosa in vista della prossima stagione. Il colpo di maggiore richiamo è sicuramente il ritorno di Roberto Insigne. L’attaccante napoletano, accompagnato dal dottor Carmine Blasi, si è recato questa mattina a Villa Stuart a Roma per sostenere le visite mediche. Nel pomeriggio è attesa la firma su un contratto biennale con opzione per un terzo anno, che segnerà il suo ritorno ufficiale in Irpinia dopo la stagione 2015/2016 in Serie B. Un innesto di qualità ed esperienza per il reparto offensivo biancoverde.

Contestualmente, l’Avellino è vicinissima anche l’ingaggio di Antonio Marchisano, esterno classe 2004, arrivato a titolo definitivo dal Napoli. Calciatore giovane e duttile, Marchisano rappresenta un investimento sul futuro e offrirà nuove soluzioni sulle corsie laterali.

Infine, il club ha annunciato il prolungamento del contratto di Alessio Tribuzzi fino al 30 giugno 2028. Il centrocampista, dopo il rinnovo, è stato ceduto in prestito con diritto di opzione al L.R. Vicenza, dove potrà trovare continuità e spazio per crescere ulteriormente. Cessione in prestito alla Casertana anche per Vincenzo Arzillo, centrocampista classe 2006 e capitano della formazione Primavera, ha firmato con il club il suo primo contratto da professionista. Il vincolo contrattuale avrà scadenza il 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo in favore della società.