- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – In campo e sugli spalti sarà una domenica surreale. La tifoseria biancoverde ha confermato l’intenzione di disertare il Partenio-Lombardi. Una decisione dura, ma sofferta per contestare il modus operandi di Nicola Circelli e Luigi Izzo. Una commedia recitata male, ma che potrebbe finire peggio. Uno degli ultimi atti è andato di scena ieri con la spallata arrivata da Salvatore Di Somma che si è “sbarazzato” di Carlo Musa. Il tutto mentre arriva in Irpinia la Cavese. Un derby dal retrogusto di post season.

L’obiettivo è tornare alla vittoria che manca dallo scorso 15 dicembre contro il Monopoli. Il tecnico Ezio Capuano dovrà reinventarsi la difesa visto la squalifica di Laezza annessa ai malanni di Bertolo e Zullo. Davanti a Dini agiranno Celjak, Morero e Iallens. Al centro conferma per Di Paolantonio e Izzillo. Rizzo o De Marco sulla fascia destra sul versante opposto conferma per Parisi. Il peso dell’attacco peserà sulle spalle di Pozzebon affiancato da Micovschi e Sandomenico. Sul versante opposto, Salvatore Campilongo, confermerà il 4-4-1-1 con Germinale in avanti supportato da Bulevardi.

Le probabili formazioni di Avellino-Cavese (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (3-4-3): Dini; Celjak, Morero, Illanes; Rizzo, Izzillo, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Pozzebon, Sandomenico. A disp.: Tonti, Njie, Zullo, Bertolo, Federico, Alfageme, Rossetti, Ferretti, Albadoro. All.: Capuano.

Cavese (4-4-1-1): Bisogno; Nunziante, Matino, Marzupio, Ricchi; Spaltro, Matera, Castagna, Sainz-Maza; Bulevardi, Germinale. A disp.: Paduano, De Luca, Abibi, Polito, Romano, Di Roberto, Cernaz, Mirante. All.: Campilongo.

Arbitro: Marcenaro di Genova. Assistenti: Andrea Niedda e Gianluca D’Elia di Ozieri.