- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – La bagarre scrutatori si risolve con una soluzione a metà. Nei giorni scorsi il Prefetto aveva diffidato la Commissione Elettorale, ma la stessa si è riunita nel pomeriggio. Nulla è cambiato dalla prima convocazione: Nicola Poppa ha confermato la linea di procedere con la nomina gli scrutatori. Monica Spiezia, invece, si è detta favorevole al sorteggio, ma in caso di altro aspetto aveva provveduto a nominare i suoi scrutatori.

Dall’altra parte il sindaco Paolo Foti e il consigliere Giuseppe Negrone hanno confermato la volontà di passare al sorteggio. Il tutto, però, si è “risolto” con una via intermezza con il cervellone elettronico che ha estratto a sorte i 148 nominativi in quota Negrone-Foti, mentre Spiezia e Poppa hanno consegnato i loro elenchi per le nomine dirette. Ora bisognerà attendere il completamento della procedura e soprattutto la verbalizzazione per avere l’elenco integrale con i nominati e i sostituti.

Dino Preziosi, candidato sindaco, con la lista “La svolta inizia da te” ha confermato (leggi qui) la sua volontà di non passare alla nomina diretta, ma bensì con il sorteggio.