- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il prossimo 16 settembre si alzerà il sipario sul campionato di Serie D. Nel pomeriggio odierno la LND stilerà i calendari, inizio ore 14, in diretta sulla fanpage di Facebook. L’Avellino è stato inserito nel girone G. Queste le venti squadre del girone dei lupi: Albalonga, Anzio, Aprilia Racing, Atletico Uri, Budoni, Cassino, Castiadas, Città di Anagni, Flaminia, Ladispoli, Lanusei, Latina, Lupa Roma, Monterosi, Ostiamare, Latte Dolce, Torres, Trastevere e Vis Artena. E appunto Avellino. Nel computo totale sono 5 trasferte in Sardegna e 14 nel Lazio. Il club irpino ha avanzato la richiesta di poter giocare la prima gara in trasferta. Il tutto per risolvere al meglio la situazione dello stadio Partenio-Lombardi.

IN CAMPO – La prima giornata si giocherà il prossimo 16 settembre con fischio d’inizio fissato alle 15, ma l’orario federale subirà mutamenti nel corso della stagione. Dal 28 ottobre si giocherà alle 14:30; dal 24 marzo e dal 12 maggio alle ore 16. Orari che però possono subire cambiamenti in corso d’opera.

IL CAMPIONATO – La prima classificata di ogni girone è promossa in Serie C e accede allo Scudetto Serie D per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti. Le squadre giunte dal secondo al quinto posto partecipano invece ai playoff, i cui vincitori affrontano le finaliste ed una semifinalista della Coppa Italia Serie D. In tal modo, viene stilata una graduatoria delle eventuali candidate a subentrare in Serie C, nel caso di rinuncia o di mancata iscrizione al campionato.