- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il cartellone di Avellino Summer Fest è quasi pronto. Nei prossimi giorni i due direttori artistici, Gianni Simioli e Roberto D’Agnese, avranno modo di presentarlo nell’interezza totale. Nel frattempo l’amministrazione guidata da Gianluca Festa ha annunciato buona parte della manifestazione. Al fianco del primo cittadino il vice sindaco Laura Nargi con gli assessori Stefano Luongo, Marianna Mazza e Antonio Genovese.

Il budget a disposizione sarà di 225mila euro. Somma che servirà a ricoprire le spese per luminarie, fuochi d’artificio, spettacoli, palchi, service e servizi di sicurezza imposti dai nuovi decreti ministeriali. Eventi che prenderanno il via il primo agosto con l’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Abete per poi proseguire.

Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi con la presenza di Ghemon il 16 agosto. E non solo. Ad Avellino e non solo in città ma anche nei vari rioni o periferie si aletteranno Andrea Sannino (San Tommaso), Enzo Gragnaniello (Rione Mazzini), Livio Cori (Rione Parco). Il 17 si esibiranno i Molotov d’Irpinia, sempre lungo corso Vittorio Emanuele. Le date saranno aggiornate nelle prossime ore. Il palinsesto vedrà diversi artisti sui diversi palchi. A Rione Valle farà capolino Eugenio Bennato, James Senese a Borgo Ferrovia, I Malamente a Picarelli, Erminio Sini alla Dogana e Franco 126 a Piazza Kennedy. Non solo musica ma anche arte e cultura. Corso Vittorio Emanuele ospiterà la street art. Si rinnoverà la tradizione con il Palio Della Botte lungo Corso Umberto I. Avellino riabbraccerà i fuochi d’artificio che negli ultimi anni sono stati accantonati.