- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Calciomercato biancoverde in continua evoluzione, dopo aver definito l’arrivo di Kenneth Houdret, l’Avellino continua a guardare con attenzione al mercato in entrata. Uno degli obiettivi principali della società del presidente Walter Taccone è quello di ricostruire la batteria dei portieri. Tanti i nomi sul taccuino del direttore Enzo De Vito. Tra questi, però, c’è da cancellare il nome di Simone Aresti. L’ex Ternana, nella giornata di ieri, ha firmato un biennale con il Cagliari. Occhi puntati in casa Inter dove i lupi hanno sondato il terreno per Raffaele Di Gennaro e Michele Di Gregorio. L’altra pista porta ad Antonio Santurro del Bologna. Nel ruolo di terzo, invece, è prossimo alla rescissione Rino Iuliano. Al posto dell’ex Paganese arriverà Marino Bifulco del Monopoli nell’ambito dello scambio con Idrissa Camarà.

In difesa l’Avellino lavora alle riconferme di Marco Migliorini e Pierre Ngawa. Occhi puntati anche su Ryan Nolan dell’Inter e Domagoj Franic dell’FK Radnik Bijeljina. In mediana, invece, discorso aperto per l’arrivo in Irpinia di Filippo Melegoni. Con il club di Percassi, l’Avellino, continua a dialogare per la riconferma di Salvatore Molina. Quest’ultimo, però, ha intenzione di giocarsi le sue chance in massima serie. 

In attacco si ripartirà da Benjamin Mokulu e Matteo Ardemagni. Per l’attaccante congo-belga, Michele Marcolini, aveva espresso parole al miele in sede di presentazione. L’ex Mechelen attualmente si trova in Belgio continua il suo percorso di recupero dopo l’infortunio patito con la casacca della Cremonese. Discorso differente per ciuffo biondo. L’attaccante milanese sembra propenso a giocarsi le sue chance di riscatto ad Avellino. Nei giorni scorsi, la società, ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo per il giovane Salvatore Molinaro. In divenire il discorso di Luigi Castaldo che dovrebbe rinnovare con l’Avellino al rientro dalle vacanze.

IN USCITA. Non solo in entrata, l’Avellino, lavora anche sul fronte uscite. Lorenzo Laverone piace all’Hellas Verona del neo tecnico Grosso. Nei giorni scorsi il Chievo Verona ha chiesto informazioni per Nicola Falasco. L’ago della bilancia del mercato biancoverde sarà Soufiane Bidaoui. Dopo aver esercitato l’opzione fino al 2019, i lupi, hanno intenzione di cederlo visto le sue caratteristiche poco congeniali al 3-5-2 di Marcolini. Diversi club, italiani e non, hanno mostra interesse per l’ex Crotone. In uscita anche Federico Moretti e Fabrizio Paghera. Rientrerà in Irpinia, ma solo di passaggio, Matthias Solerio. L’ex Giana Erminio interessa alla Sambenedettese e Vicenza. Layousse Diallo, invece, è vicino alla rescissione consensuale con il club irpino.