Tempo di lettura: < 1 minuto

Sconfitta amara per la Virtus Entella al Partenio-Lombardi, dove l’Avellino si è imposto con un secco 2-0. Al termine della gara il tecnico dei liguri, Andrea Chiappella, non ha nascosto le difficoltà della sua squadra, riconoscendo i meriti dei biancoverdi.

“Un approccio troppo timido, non siamo stati bravi a scalare bene. L’Avellino ha meritato – ha dichiarato l’allenatore –. Dobbiamo crescere su questo punto di vista e occorre convinzione per sviluppare gioco. Fuori casa questi aspetti contano ancora di più”.

Chiappella ha analizzato soprattutto il primo tempo, in cui l’Entella ha provato a mantenere continuità senza però concretizzare: “Siamo stati troppo frettolosi. Dovevamo costruire in modo più pulito e migliorare nelle scelte”.

Sul fronte opposto, il tecnico non ha potuto che sottolineare la solidità dell’Avellino: “Ho visto un ottimo Avellino, una squadra che ha confermato i valori dei match precedenti. Abbiamo fatto delle scelte sbagliate, soprattutto nel primo tempo, quando c’è stata qualità nelle soluzioni ma non siamo stati bravi a chiudere la giocata. Avremmo dovuto occupare meglio gli spazi. L’Avellino ha vinto con merito, chiudendo le soluzioni offensive sulle seconde palle. Basta poco per decidere e cambiare le partite”.