Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Us Avellino comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il centrocampista Marco Silvestri. Nato a Genova il 30 aprile 1999, Silvestri è cresciuto nelle fila delle giovanili del club rossoblù prendendo parte ai campionati Under 17 e Primavera.

Nella stagione 2018/2019 si è messo in mostra con il Ligorna (Serie D, girone A), club con il quale ha collezionato 32 presenze tra campionato e playoff mettendo a referto 5 goal.

Lo scorso anno, con la maglia dell’Avellino, Silvestri ha raccolto 22 presenze nella prima parte di stagione, salvo poi essere fermato dall’infortunio – occorso il 12 gennaio scorso – contro la Vibonese.

Dopo l’operazione e la prima fase riabilitativa svolte entrambi a Villa Stuart, l’atleta ha continuato il suo percorso di recupero a Genova ed ha superato brillantemente le visite mediche con il dott. Gennaro Esposito.

“Marco Silvestri ha dimostrato di essere un calciatore degno della maglia che indossa e che è chiamato a rappresentare – dichiara Salvatore Di Somma, responsabile dell’area tecnica del club – ha tutta la nostra fiducia e siamo sicuri che darà una grossa mano, in termini di quantità e qualità, al centrocampo dell’Avellino”.