- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il Comune di Avellino ha aperto una selezione pubblica per l’individuazione di quattro laureati in giurisprudenza da ammettere allo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura Interna del Comune. La durata del praticantato è di 12 mesi, con l’attribuzione di un rimborso spese annuo per ciascun praticante, da corrispondersi in rate semestrali dal 02.01.2020 al 31.12.2020

Ai praticanti, fa sapere l’ente, sarà corrisposto un rimborso di 1.200 euro in due rate da 600 a cadenza semestrale, cioè a luglio 2020 e alla fine del rapporto di praticantato. Sarà prevista un’apposita copertura assicurativa presso l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (Inail), nonché presso idonea compagnia assicuratrice per responsabilità civile verso terzi. 

Per partecipare alla selezione, gli interessati dovranno presentare, a pena di esclusione, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando all’Albo Pretorio (6 dicembre 2019), apposita domanda di ammissione, in carta semplice, con allegate le dichiarazioni indicate nel bando, in forma di autocertificazione resa ai sensi degli artt. 45, 46, 47 e 76 D.P.R. 445/2000, indirizzata al Servizio Legale e Gestione dei Sinistri del Comune di Avellino.È possibile scaricare tutta la documentazione sul sito del Comune di Avellino, alla voce ” BANDI ATTIVI, AVVISI E GARE “.