Home Avellino L’Avellino blinda il secondo posto, battuto il Bari

L’Avellino blinda il secondo posto, battuto il Bari

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Vittoria doveva essere, vittoria è stata. L’Avellino batte 1-0 il Bari nel match della 16^ giornata di Serie C. Decide la gara una rete di Fella arrivata al 28′ del secondo tempo.

Primo tempo.All’annuncio delle formazioni, Braglia preferisce Dossena a Miceli al centro della difesa. In porta c’è Forte, a centrocampo si rivedono Carriero e D’Angelo. In attacco Bernardotto al posto di Fella. Il Bari ci prova dopo nove minuti di gioco con Rolando, Tito devia la sfera, Forte blocca senza troppi problemi. Al 21’ contatto a palla lontana tra Ciancio e Marras, il calciatore biancorosso crolla a terra. Ha rischiato grosso Ciancio, che pare sia entrato in rotta di collisione con Marras, poi crollato a terra con le mani sul volto. L’arbitro ha preferito il giallo, per fortuna dell’Avellino. Sul taccuino dei cattivi ci finisce anche Carriero che salterà la prossima gara di campionato. Termina la prima frazione di gioco di 0-0.

Secondo tempo. Parte veloce l’Avellino. Al 2’ sponda di Luigi Silvestri per la battuta a rete di Dossena, un super Frattali evita il gol. Il Bari si affaccia in avanti al 12’ con Antenucci. La palla scivola pericolosamente in calcio d’angolo. Al 19’ Silvestri costretto al cambio. Infortunio per il difensore dopo il calcio d’angolo. Difensore che ha lasciato il campo in barella con le mani al volto. Al 24’ punizione dal limite calciata da Tito, il pallone non si abbassa e supera abbondantemente la traversa. L’Avellino cicca l’occasione per il vantaggio al 30’. Incredibile occasione mancata dall’Avellino. Fella in rovesciata aveva servito un assist perfetto a Maniero, che ha stoppato malissimo ed è stato anticipato in rimessa laterale. L’Avellino piazza il vantaggio al 38’. Angolo di Aloi, Fella anticipa Minelli e col piede destro affonda il colpo. Frattali immobile, Avellino in vantaggio

Le formazioni ufficiali di Avellino-Bari:

Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri (19’st Rocchi), Dossena, Illanes; Ciancio, D’Angelo, Aloi (43’st De Francesco), Carriero, Tito; Maniero, Bernardotto (15’st Fella). All. Braglia. A disp.: Pane, Rizzo, Laezza, Miceli, Silvestri M., De Francesco, Fella, Errico, Rocchi, Adamo, Capone, Baraye. All.: Braglia.

Bari (3-5-2): Frattali; Minelli, Di Cesare, Perrotta; Rolando, Maita, Lollo (39’st D’Ursi), De Risio, Marras; Cianci, Antenucci. A disp.: Marfella, Fiory, D’Ursi, Ciofani, D’Argenio, Candellone, Pinto, Lollo, Semenzato, Mercurio, Manè. All.: Carrera.

Arbitro: Marco D’Ascanio della sezione di Ancona; Assistenti: Marco Ceccon della sezione di Lovere e Claudio Gualtieri della sezione di Asti; Quarto ufficiale Daniele Rutella della sezione di Enna.

Note: ammoniti: Carriero, Ciancio, Dossena (A), Frattali, Maita, Marras (B); angoli: 4-6; recupero: 1’pt – 5’st