- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Chiederò al presidente federale Giovanni Petrucci, di dichiarare interrotto al 30 marzo il campionato di Serie B, per una serie di motivi: 1. La situazione dei palazzetti, 2. il numero delle squadre impegnate, 3. i problemi logistici legati alle trasferte e ai costi”. E’ il monito del presidente della LNP, Pietro Basciano ai microfoni di TuttoSport.

“Meglio fermare tutto senza pensare neppure ai verdetti, promozioni o retrocessioni che siano.In A2 esiste ancora la volontà e la speranza di concludere la stagione. Di sicuro gli sponsor, colpiti dalla crisi e dallo stop alle attività produttive, avranno problemi a ripartire”. Se sarà confermata la richiesta di Basciano il campionato della Scandone Avellino finirebbe immediatamente.

La nota della LNP. “A seguito della situazione sanitaria del Paese, che a distanza dai provvedimenti governativi emessi ed attivati resta estremamente complessa, come testimoniato dai numeri pubblicati nell’ultima settimana, Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver avanzato ufficialmente al Presidente FIP, Giovanni Petrucci, le seguenti richieste:

– Dichiarare interrotto alla data del 30 marzo il campionato di Serie B;

– Valutare la possibilità di ripresa del campionato di Serie A2 nei mesi di maggio e giugno, a patto che i Decreti governativi e sanitari vigenti in tale periodo rendano possibile una piena ripresa dell’attività sportiva, secondo le sue peculiarità (allenamenti, viaggi, porte aperte al pubblico);

– Analizzare, congiuntamente con il CONI ed il Governo, tutte le possibili forme di sovvenzione e taglio dei costi da applicare per la prossima stagione;

– La Coppa Italia, evento LNP, va considerata annullata per l’edizione 2020.