- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cervinara – Il primo derby irpino stagionale di Eccellenza se lo aggiudica il Cervinara. I biancazzurri di mister Iuliano sono riusciti a superare il Solofra col minimo scarto dinanzi ai propri tifosi. A decidere la contesa è il centravanti Alessio Befi, quest’ultimo al primo sigillo stagionale. La partita. Squadre con tutti i propri effettivi. Nel Cervinara Colarusso in mediana rileva negli undici Fusco, mentre in casa Solofra confermato il tridente Rapolo- Balzano- Santucci. Nella prima frazione di gioco in campo prevale l’equilibrio, con le due squadre che si studiano e si temono. I locali ci provano da fuori con Russolillo ma De Luca fa buona guardia. Il Solofra replica con Rapolo, ma nulla da fare. Ripresa. Col passare dei minuti le emozioni in campo non salgono, ma entrambe le squadre vogliono vincerla. Il match potrebbe cambiare inerzia a favore del Solofra quando al 22’ Colarusso, già ammonito, viene espulso causa una sconsiderata entrata nella zona mediana del campo. Passano cinque giri di lancette e ad andare in vantaggio è, però, il Cervinara: grande assist sulla destra di Zerillo per Befi che, tutto solo in area di rigore, non si fa pregare depositando la sfera in fondo al sacco per l’uno a zero. A questo punto il Solofra di Ciccio Messina, sotto di un gol ma con l’uomo in più, le proverà tutte da qui alla fine alla ricerca del pari, e si rende pericolosissimo soprattutto con diversi calci piazzati. Ma nulla da fare, il Cervinara riesce in dieci  stoicamente, a portare a casa la vittoria sciupando anche il bis con Calandrelli, col Solofra che nei minuti di recupero resta anch’esso in dieci uomini causa il rosso rimediato dal centravanti Balzano causa proteste. Si chiude così il primo derby irpino di Eccellenza.

Entrambe le squadre, nel corso della settimana, saranno impegnate in Coppa Campania Dilettanti. Il Solofra riceverà al “Gallucci” il S. Agnello di Giulio Russo, mentre il Cervinara se la vedrà, anch’esso tra le mura di casa, contro la Palmese: le due irpine, in caso di qualificazione, si ritroverebbe nuovamente di fronte al terzo turno. In campionato, invece, nella prossima giornata il Solofra riceverà il Castel S. Giorgio mentre il Cervinara sarà ospite della Palmese.

Cervinara 1

Solofra      0

Cervinara: D’Inverno; Furno, Taddeo, Ciampi, Krivca; Colarusso, Calandrelli, Petrone; Russolillo, Zerillo, Befi (41’st Castiello). A disposizione: De Luca, Casale, Buonocore, Fusco, Di Palma, Cillo. Allenatore: Iuliano.

Solofra: De Luca; Vuolo, Catalano, Arzeo, Bruno; Olimpo (15’st Pignataro), Liguori, Avallone; Rapolo; Balzano, Santucci. A disposizione: Sorrentino, Esposito, A. Battista, Di Zenzo, S. Battista, Spina. Allenatore: Messina.

Arbitro: Rapuano di Benevento.

Guardalinee: Gambino di Nocera Inferiore e Pregevole di Torre Annunziata.

Marcatore: st 27’ Befi.

Note: espulsi al 22’st Colarusso (C) per doppia ammonizione ed al 47’st Balzano (S) per proteste; ammoniti Arzeo, De Luca; pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Canada- Cioffi” di Cervinara.