- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Presentata stamane, presso il Circolo della Stampa di Avellino, la prima edizione del “Bella Storia Social Music Festival” che venerdì 10 e sabato 11 agosto, nella location del Polo Fieristico di Venticano, promette di far impazzire migliaia di appassionati di musica.

E’ un festival eterogeneo con più stili musicali che variano dal dj set di elettronica di Skin, fino al metal rap di Nitro, a Ghemon, o alla trap, all’alternative rap dei Coma Cose e di Willie Peyote”. E’ un raggiante Felice Caputo titolare del «Tilt – tattoo bar events», un’area socio-culturale di promozione musicale che si è imposta in Italia come punto di riferimento dei generi musicali che saranno proposti nella due giorni del festival, a presentare insieme ad Alessandro Graziano, dell’associazione culturale Invasioni, e ai The Jackal, la due giorni di musica e non solo che invaderà l’Irpinia.

Per questa prima edizione abbiamo pensato a due palchi, dove gli artisti suoneranno in contemporanea, per puntare su qualcosa il più possibile innovativo e variegato con artisti leader della scena nazionale ed internazionale.  Il nostro progetto – spiega Felice Caputo – passa anche attraverso i numeri e le presenze che ci aspettiamo buone. In questo modo cresce il territorio anche a livello culturale perché porti qualcosa che molti non conoscono e imparano ad apprezzare. Non è un festival ma un agenzia di viaggio, il bella storia è un viaggione”.

Bella Storia Social Music Fest che sarà condotto dai The Jackal: “Siamo contentissimi. E’ la prima volta che ci esibiamo da conduttori. Ci ha stuzzicato fin da subito l’idea e speriamo sia un trampolino per fare altre cose del genere; poi è anche una bella occasione di conoscere di persona degli artisti che apprezziamo come Nitro e molti altri”

Ciro e Fru presenti alla conferenza di questa mattina ma che saranno accompagnati anche da Fabio e Simone che si dividereanno di volta in volta i palchi Chime e Agaton. “In quattro ci sposteremo da un palco all’altro alternandoci e inserendo sempre una nota Jackal in ogni presentazione. Chiaramente cercheremo di non occupare troppo la scena. Faremo i presentatori ma porteremo contenuti live per il Bella Storia”

Tutto pronto dunque per una 30 ore di musica ininterrotta all’interno di un’area backstage di notevole ampiezza che farà da collante tra i grandi artisti che calcheranno i due stage, motori di un evento musical che regalerà al suo pubblico belle storie fatte di concerti e momenti di sana aggregazione socio-culturale.

“Non vediamo l’ora di partire – concludono gli organizzatori – e gettarci nella mischia. Spero che il Festival continui anche dopo la sua conclusione grazie alle relazioni che si instaureranno nel backstage e sul palco. Sarà davvero una Bella Storia”.

Oltre ai già citati Skin, Ghemon, Nitro, Coma Cose e Willie Peyote, si esibiranno The André , Nu Guinea, Wrongonyou, Enzo Savastano, Frah Quintale, Moda Loda Broda, Quentin 40, Frenetik & Orange, Zulu, Yombe, Tilt Bang, Frenetik e Orange, Dj Uncino, Myss Keta, Joe Clemente.