L’Avellino si prepara a una trasferta complicata. Domenica 31 agosto, con fischio d’inizio alle 21:00, i biancoverdi saranno di scena allo stadio “Braglia” contro il Modena nella seconda giornata di Serie BKT. Raffaele Biancolino presenta così la sfida: “Affrontiamo un’altra partita importante in trasferta, contro una squadra forte, che fa della velocità il proprio calcio. Sono giocatori di categoria, pronti a disputare un campionato di vertice. Non bisogna mollare, servirà dare tutto dall’inizio alla fine”.
Le notizie meno confortanti arrivano dall’infermeria. Il tecnico perde D’Andrea, alle prese con un problema al ginocchio che potrebbe rivelarsi una rottura del menisco. Recupera invece Cagnano dalla squalifica e rivede in gruppo Patierno, ma il centravanti non è ancora pronto per partire dal primo minuto: “Non me la sento di rischiarlo dall’inizio – spiega Biancolino – anche se la sua presenza è già importante per la squadra”.
Il mister fa autocritica dopo il ko di Frosinone: “Abbiamo sbagliato tutti, io per primo. Il secondo tempo è stato migliore, ma potevamo essere più coraggiosi. In Serie B ci sta perdere, ma il nostro credo deve essere quello di non mollare mai”. Respinge però le critiche sulle scelte tattiche: “Non ci svegliamo la mattina per cambiare i ruoli dei giocatori. Ci adattiamo alle caratteristiche e alle esigenze del momento. Non credo di aver sbagliato le scelte”.
In settimana si è aggregato al gruppo Biasci, pronto a dare il suo contributo: “È un ragazzo che vuole mettersi in mostra, non vedo l’ora di vederlo in campo – commenta Biancolino. Resta invece in stand-by Tutino, frenato dai problemi muscolari: “Il sintetico ha allungato i tempi, speriamo di recuperarlo dopo la sosta”.
Il tecnico guarda anche al mercato, con un messaggio chiaro: “La società sa ciò che serve. Davanti abbiamo delle difficoltà, ma se devo stringere la cintura lo faccio. Io alleno quello che ho a disposizione”.
Infine un messaggio al gruppo e all’ambiente: “Il gruppo sta bene, lavora e cresce. Non molliamo mai, né io né i ragazzi. Andremo a Modena per combattere e dare tutto quello che abbiamo”.