Seconda sconfitta stagionale per l’Avellino di Raffaele Biancolino, che cade al “Romeo Menti” per 2-0 contro la Juve Stabia. A decidere il match le reti nel primo tempo di Mosti e Bellich, in una gara combattuta ma poco brillante da parte dei biancoverdi. Nel post-partita, Biancolino ha commentato con amarezza ma anche con lucidità la prestazione dei suoi: “Ho visto un Avellino che ha risposto colpo su colpo. Sapevamo di affrontare una squadra aggressiva, che sa giocare. Bravi loro a sfruttare le poche occasioni e a metterla dentro”
Il tecnico ha poi sottolineato come la gara sia stata intensa e nervosa: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, contro una squadra che veniva a prenderci alta. Qualche contrasto di troppo, qualche parola in più, ma sono cose che non devono succedere”.
Sul piano tattico, Biancolino ha spiegato la scelta di schierare Russo alle spalle di Biasci: “L’obiettivo era creare occasioni con Russo. Volevamo sorprenderli nell’uno contro uno, ma ci è mancata quella qualità per metterla dentro”.
Nel secondo tempo, la squadra non è riuscita a reagire: “Non è semplice venire qua e giocartela. Ci è mancata quella qualità per metterli in difficoltà e fare gol”.
Il tecnico ha anche chiarito le parole pronunciate in settimana sul tema “derby”: “Non era un’offesa per nessuno. Ho parlato bene della Juve Stabia. Se parliamo di derby, parliamo di altro: con tutto il rispetto, è un’altra cosa”.
Guardando avanti, Biancolino ribadisce l’obiettivo stagionale: “È un campionato lungo e difficile. Dobbiamo migliorare nella qualità dell’ultimo passaggio e nella cattiveria sotto porta. L’obiettivo resta la salvezza, ma dobbiamo giocarcela con tutti”.