Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata la vittoria sul Monza, l’Avellino si prepara a tornare in campo domani alle 15 allo Stadio dei Marmi contro la Carrarese. Raffaele Biancolino predica equilibrio: “La settimana è stata serena grazie ai tre punti conquistati, ma non possiamo adagiarci. Serve concentrazione e lavoro. Affrontiamo una squadra che in casa ha costruito la propria salvezza e che in estate ha alzato il livello qualitativo”.

Il tecnico biancoverde punta sulla solidità: “Ripartiamo dalle certezze. L’elenco degli infortunati non cambia rispetto alla sfida col Monza. Ho un gruppo ricco e competitivo, è giusto che ci sia battaglia in ogni ruolo. Gli allenamenti hanno qualità, bisogna dare continuità a questa strada. Con il Monza abbiamo fatto bene, ma ci sono stati anche errori: non ci si deve fermare”.

Biancolino torna poi su un episodio del passato, proprio contro i prossimi avversari: “Ricordo quella partita decisa da un mio rigore, fu un inizio complicato ma finì bene”. Non manca un pensiero sugli assenti di lungo corso: “Rigione è una perdita pesante, insieme ad Armellino trascina il gruppo. Non sembrava un problema grave e invece lo stop si è allungato troppo. Speriamo possa accelerare i tempi. Kumi è rientrato in gruppo, mentre Russo rappresenta un valore aggiunto: può incidere a gara in corso ma anche dall’inizio”. Avellino dunque in marcia verso Carrara con la consapevolezza di dover confermare i progressi e dare continuità a un cammino che Biancolino vuole rendere stabile.