Tempo di lettura: 2 minuti

Dolore e orgoglio si mescolano nelle parole di Raffaele Biancolino dopo il pesante 0-4 incassato dall’Avellino contro lo Spezia. Il tecnico biancoverde salva solo un’immagine: quella della squadra sotto la curva al termine della gara.

“Vale tanto – ha ammesso – ma questo risultato mi fa male. Il segnale lanciato dai tifosi è importante, deve darci nuova energia per rialzarci subito”. Biancolino ha poi commentato la prova dei suoi: “Il primo tempo è stato equilibrato, poi l’espulsione ha cambiato tutto. In inferiorità numerica abbiamo concesso troppo e, se lasci mezzo metro, gli avversari ti puniscono. Mi pesa non riuscire a segnare e vedere subire gol così, soprattutto il terzo e il quarto, che erano evitabili”.

C’è però anche una nota positiva: il ritorno in campo di Tutino. “Sono felice di averlo rivisto, è una delle poche cose che salvo di questa giornata difficile”.

Sulla classifica, Biancolino non si mostra preoccupato ma determinato: “Non guardo con ansia la posizione in classifica, ma sono arrabbiato per le due sconfitte e per i quattro gol presi. Dobbiamo trovare soluzioni diverse e limitare certi errori. Due reti sono arrivate su palloni recuperati troppo facilmente dagli avversari, e questo non deve più accadere”.

Infine, una battuta su Iannarilli: “Vale per tutti, non solo per lui. Se servirà fare un passo indietro, lo farò. Ma nessuno ha il posto garantito”.