Un primo tempo di sofferenza, come da pronostico contro un avversario di valore. Raffaele Biancolino commenta così lo 0-0 tra Avellino e Mantova: “Ci aspettavamo una gara complicata, loro sono tra le prime per possesso e tante altre statistiche. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma nella ripresa la squadra ha reagito con carattere, creando molto e dimostrando la voglia di vincere”.
Il tecnico biancoverde ha sottolineato la compattezza del gruppo: “Tutti hanno fatto bene. Il Mantova aveva già messo in difficoltà la Juve Stabia, ma quella volta si era trovato sotto 2-0 dopo venti minuti. Conta il percorso, ma l’obiettivo primario resta la salvezza. Tutti vogliamo vincere, lo si vede anche dai cambi che facciamo. Però questa è la Serie B: basta un errore e arrivano i mugugni, e mi dispiace”.
Biancolino si è poi soffermato sui numeri e sull’atteggiamento della squadra: “Abbiamo raccolto 12 punti con quattro trasferte e solo tre gare al Partenio. I ragazzi meritano i complimenti, così come la Curva e tutto lo stadio che ci sostiene sempre. La sosta arriverà al momento giusto, ci servirà per ricaricare. Il gruppo mi dà serenità e mi mette nelle condizioni di fare scelte con fiducia”.
Infine, una riflessione sul cammino dei lupi: “C’è orgoglio per come affrontiamo le riprese, in casa e fuori, sempre con coraggio. Ma resta anche un po’ di rabbia, perché le occasioni per vincere le partite le abbiamo avute. Dobbiamo però ricordarci anche la forza degli avversari: nel complesso sono soddisfatto delle prestazioni e dello spirito mostrato”.