Tempo di lettura: 2 minuti

“Serve una prova matura, importante, per far sì che i due pareggi diventino importanti. Serve una vittoria davanti al nostro pubblico, anche perché è la prima in casa dell’anno nuovo. Serve una vittoria contro un avversario fastidioso”. Parla così Raffaele Biancolino alla vigilia della sfida interna contro la Cavese. “È una squadra che non ha mai preso gol su calcio d’angolo e punizione – sottolinea Biancolino –  Squadra rognosa, che fa della forza del gruppo e dei giovani il proprio risultato. Viene da due risultati importanti, un pareggio a Crotone e una vittoria. Dobbiamo fare una gara importante per prendere i tre punti, perché ad oggi conta quello, per rimanere sempre in scia a quelli che stanno davanti a noi”.

E sui singoli, Biancolino fa il punto: “D’Ausilio non sta bene, ha dei problemi, ha dei fastidi ai flessori, un po’ in generale. Per saperne di più, giusto parlare con lo staff medico. Lui ad oggi non è della partita e della convocazione. Patierno l’ho visto molto meglio, più gioca e più entra nella condizione. Il fastidio è sempre minimo, è un giocatore importante. Lui è quello che ha fatto più gol e già durante la partita la squadra sente la sua mancanza”. Il tecnico parla anche di Gori: “È un ragazzo serio, si allena sempre al massimo, ha sempre voglia di dimostrare – dice – Ci confrontiamo spesso. – ha spiegato Biancolino – Vedo che vuole migliorare e fare bene. Sa che può dare di più e sono a sua disposizione per trovare il massimo da Gori. Fin quando sarà qui, Gori resta un giocatore importante”.

Imminente l’arrivo di Martin Palumbo dalla Juventus Next Gen: “È un giocatore importante nell’immediato e per il futuro. Può giocare sia a due che a tre in mediana. Può giocare da play. Ha tanta qualità e renderebbe ancora più forte il centrocampo”.