- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Accade in città e da giorni. Presso un noto self service h24 , lungo un viale centrale di Avellino, è possibile acquistare liberamente  birra che è a tutti gli effetti una bevanda alcolica.

Tutto questo si registra in una zona frequentatissima soprattutto da studenti vista la presenza di numerose scuole di diversi livelli  in prossimità del distributore. Chi dovrebbe controllare e come mai la birra è finita tra le le tantissime bevande in vendita?

Sarà pure un birra leggera, con una gradazione di soli 4.6%Vol, sarà pure in lattina piccola ma  chiunque, anche un minore, può comprarla senza dover passare per nessun tipo di controllo.

Sarà stata una svista, una distrazione, una leggerezza di chi ha caricato la cosiddetta macchinetta , sta di fatto che in queste ore si registrano le lamentele di genitori preoccupati ed accorti per i propri figli.

Tutto questo mentre il Comune di Avellino discute dei regolamenti sulla movida e sul gioco d’azzardo. Ma da Palazzo di Città rimandano la questione dei controlli alla Polizia Annonaria che ci risulta stia effettuando verifiche proprio in queste ore e dopo la nostra segnalazione.