- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Sono ottimista per il futuro”. Parla così il coach della Sidigas Scandone Avellino, Nenad Vucinic. Nel mirino la sfida di domenica pomeriggio contro la Virtus Bologna. “Siamo ben consapevoli che le prossime due gare sono cruciali per il nostro futuro – ammette il tecnico dei lupi – Allo stesso tempo dobbiamo recuperare la forma e tornare sul percorso vincente. Ci teniamo alla conquista della qualificazione alle Top 16 di Basketball Champions League. Stiamo lavorando tantissimo: gli infortunati stanno recuperando e i nuovi arrivati si stanno inserendo al meglio nei nostri meccanismi. La sfida contro Bologna non è semplice, ma vogliamo scendere in campo con il giusto approccio”.

“Siamo leggermente in difficoltà – continua il tecnico serbo – Non ci saranno Nichols e Spizzichini. In quel ruolo può giocare Campani, ma ha avuto qualche piccolo problemino. Probabilmente non abbiamo centellinato Green al rientro dal suo infortunio. Silins può giocare in quello spot ma ha bisogno di un tempo tecnico di adattamento al ruolo”. “Inutile negarlo siamo sotto pressione – continua – Ci tenevamo a vincere contro Le Mans, ma ci ha condizionato l’emozione nelle scelte. Dobbiamo saper tener sotto controllo le pressioni e le emozioni”.

Il tecnico serbo ha chiuso il suo intervento parlando della truppa dell’ex Pino Sacripanti: “Affrontiamo una squadra molto profonda – ammette Vucinic – In una partita del genere sarà fondamentale la difesa nell’uno contro uno. Affrontiamo la seconda parte di stagione – conclude – Tutti puntano a vincere il maggior numero di partite possibile per conquistare i playoff”.