- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino –  Un gol di Adamo al 10′ regala il successo per 1-0 all’Avellino al “Partenio-Lombardi” contro la Cavese nella diciannovesima giornata del girone C di LegaPro Con questo successo gli irpini si portano a 31 punti in classifica, mentre la Cavese resta ferma a quota 8. “Nella prima mezz’ora abbiamo giocato bene – ammette il tecnico dei lupi, Piero Braglia – Dopo la loro prima occasione ci è venuta un po’ di paura. Siamo diventati rinunciatari e non abbiamo più gestito la palla facendo fatica rispetto all’inizio. Bisogna migliorare in qualità e dobbiamo dare di più“. “Non faccio polemica – continua il tecnico – Pareggio o meno, sono contento di aver vinto”.

“Nonostante i tanti problemi devo fare i complimenti ai ragazzi – ammette Braglia – Chiudiamo il girone d’andata al terzo posto a quota 31 punti. Questa è una squadra totalmente rinnovata e ne ha passate di cotte e di crude. Attendiamo i recuperi di De Francesco e Errico senza dimenticare l’inserimento di Illanes e Baraye. La qualità può solo che migliorare. Sono tranquillo sotto questo aspetto”.

“Volevamo vincere – ammette Francesco Forte – Sapevamo di incontrare una squadra affamata che non merita l’ultimo posto. Ho visto una squadra viva, ma noi lo sapevamo. Siamo contenti di averla portata a casa. C’è ancora tanto da migliorare e lo faremo”. “Siamo consapevoli che il girone di ritorno sarà totalmente differente – conclude – Le insidie sono dietro l’angolo, ma ci faremo trovare pronti”.