- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Ho già smentito la mia presenza. Su queste cose bisogna fare attenzione, io non ho nulla a che vedere con iniziative di questo genere e non capisco come si sia potuto venire fuori il mio nome. Da mesi sto lavorando con Giuliano Pisapia al progetto di Campo Progressista”. Lo ha detto il deputato di Centro democratico-Democrazia Solidale, Bruno Tabacci, smentendo la sua presenza al convegno sulla “Necessità di una coalizione Popolare”, organizzato per venerdì prossimo a Napoli dall’ex premier, Ciriaco De Mita.

Il riferimento è al progetto che Ciriaco De Mita presenterà venerdì prossimo (9 giugno) a Napoli per riunire le forze politiche di centro. “Di fronte alla liquefazione dell’equilibrio politico – aveva dichiarato il sindaco di Nusco -, abbiamo il dovere di tornare alle nostre radici. L’appuntamento di Napoli è una ricognizione con l’obiettivo di trovare riferimenti e luoghi di incontro di quest’area culturale e politica che potrebbe diventare il ‘quarto polo’. A condizione di non organizzare una zattera per la sopravvivenza”.

Il leader di Centro democratico, Bruno Tabacci, era stato indicato tra gli indicati alla conferenza. Poco fa la smentita.