- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una scuola calcio per poter continuare a usufruire del premio dovrà indicare una Juniores o una prima squadra (anche di terza categoria). 
E’ la succosa novità che riguarda la norma legata al premio preparazione. Il Consiglio Federale ha infatti approvato la modifica dell’art. 96 NOIF. 

La nuova norma prevede che il premio di preparazione sia dovuto unicamente alle società iscritte alla LND che permettono ai giovani calciatori di passare dal vincolo annuale a quello pluriennale. Inoltre, agli effetti del riconoscimento del premio, è stato elevato da due a tre il numero delle Società della LND beneficiarie del premio nell’arco temporale di formazione (che passa da tre a cinque anni). 

Per ognuno dei club coinvolti è stata stabilita la ripartizione di una quota corrispondente ad un quinto dell’intero premio di preparazione. 
La modifica influisce anche sull’attività delle associazioni che svolgono attività giovanile solo a livello di Settore Giovanile e Scolastico. Infatti, fino a ieri, quando un giovane calciatore passava da una scuola calcio a società dilettantistiche o professionistiche, quest’ultima poteva richiedere il premio di preparazione. Da oggi non sarà più così, visto che per richiedere il premio preparazione sarà necessario essere iscritti alla LND.