- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cascia – Il ritiro dell’Avellino si conclude con una sconfitta. Il Taranto, formazione di Serie D, si impone grazie al gol siglato al 37′ da Pera. Nel finale di secondo tempo, Evangelista, ci prova ma il palo gli nega la gioia della rete del pareggio. Al termine del test, Walter Novellino ha tracciato un bilancio: “Nonostante il risultato è stato un buon test – sottolinea – Ho visto cose buone e cose meno buone. Nel secondo tempo, con il 4-4-2, gli avversari non si sono mai resi pericolosi”.

“Bisogna lavorare sulla velocità – ha aggiunto Novellino – Abbiamo lavorato bene in questo ritiro, ora attendiamo il primo banco di prova ufficiale, la Coppa Italia. Sono convinto che alla lunga la squadra verrà fuori, con maggior freschezza nelle gambe e nella testa”.

Preoccupato? Assolutamente no – ha asserito il trainer di Montemarano – Volevo sottolineare che la mia affermazione qualche giorno fa, dopo il test contro il Monticelli ndr., era solo da sprone per Moretti. Era una battuta nei suoi confronti, poi sono subentrati altri fattori e qualcuno ha frainteso”.

Da lunedì la squadra tornerà a lavorare, al Partenio-Lombardi, nel mirino la sfida di Tim Cup. L’Avellino affronterà la vincente tra Casertana e Matera, sfida che si giocherà domani sera alle 20:30.