- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “La cosa più imbarazzante in questi giorni di campagna elettorale è vedere tanta gente con il cappello in mano davanti alle segreterie dei candidati. Non fa onore a questa provincia”. Si presenta così Sabino Basso, capolista di Campania Libera nel collegio di Avellino. “Noi siamo candidati per le idee non i voti – ammette – La chiamata arrivata dal governatore De Luca non è dipesa dal bacino di voti, ma bensì per contribuire insieme ai colleghi alla promozione di nuove idee per questo territorio”.

Nel suo intervento Basso fissa la priorità: “Assolutamente il lavoro – dice – Non è possibile vedere questa elemosina di posti lavoro. E’ indegno per il Sud, la Campania e soprattutto per l’Irpinia”. Al fianco dell’ex numero uno di Confindustria Campania ci sono Elisabetta Graziano, Katia Di Pietro e Giovanni Luigi D’Avanzo.

“Vogliamo rappresentare le persone oneste – dice Di Pietro –  La necessità è quella di garantire sviluppo e lavoro al nostro territorio. E’ questo l’obiettivo primario della nostra lista”. “Molte giovani donne sono scese in campo per rappresentare quelli che sono i loro distretti più poveri – ammette Graziano – Tutto ciò mi ha spronato, leggendo le loro storie, sono stata ispirata. In più il mondo sia in una fase di cambiamento importante e volevo viverlo attivamente”. “Siamo una squadra forte – conclude D’Avanzo – Siamo cittadini che, ogni giorno, si impegnano per migliorare le condizioni della propria terra, da persone che hanno dato e che vogliono dare qualcosa alla provincia. Non puntiamo a fare delle passerelle, ma vogliamo un seggio in Regione”.