Un grave episodio di vandalismo ha colpito il campo sportivo comunale di Mercogliano. Ignoti hanno danneggiato gli spogliatoi della struttura, provocando ingenti danni: vetri infranti, arredi distrutti e impianti fuori uso. Un gesto definito “vile e ingiustificabile” dal sindaco Vittorio D’Alessio, che ha espresso indignazione e rammarico per l’accaduto.
“Quella che dovrebbe essere una struttura al servizio dei nostri giovani e delle associazioni sportive – ha dichiarato il primo cittadino – è stata oggetto di atti vandalici inaccettabili. È un’offesa all’intera comunità”. L’amministrazione comunale ha già provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti e si sta adoperando per il ripristino della struttura nel più breve tempo possibile. Ma oltre alla condanna dell’episodio, il sindaco lancia un appello alla cittadinanza.
“Non possiamo più tollerare che il senso civico venga calpestato in questo modo. Chiedo a chiunque abbia visto o sappia qualcosa di collaborare con le forze dell’ordine. I beni comuni sono patrimonio di tutti e vanno difesi insieme”. Un messaggio chiaro che punta a rafforzare il senso di comunità e a riaffermare i valori della legalità e del rispetto. “Mercogliano – conclude D’Alessio – non si piega alla violenza e alla maleducazione. Risponderemo con determinazione e coesione”. Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere presenti nei pressi dell’impianto sportivo.