- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I  Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto 4 persone di Altavilla Irpina dando  esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Avellino. Tutte erano indagate del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, secondo le disposizioni del Gip, due persone sono state tradotte in carcere  mentre per altre due sono state sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Avellino, hanno consentito di accertare l’esistenza di una fiorente attività di spaccio messa in atto dagli indagati  – di età compresa tra i 22 ed i 47 anni – i quali avevano intessuto una rete di contatti anche con soggetti della provincia di Benevento.

 Il povvedimento scattato all’alba di questa mattina, è l’atto conclusivo di una lunga attività avviata alla fine del 2015  dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano che hanno accertato  l’attività di spaccio da parte di uno degli arrestati,  figura già emersa nel corso di precedenti indagini.

Gli accertamenti sono proseguiti, poi, fino all’agosto del 2016, con attività tecniche e tradizionali, anche  nei confronti di altre persone risultate  dedite ad un’intensa attività di smercio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish in favore di soggetti provenienti dall’Alta Irpinia e dalla Valle del Calore.