- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Una squadra alla quale sicuramente non manca l’entusiasmo per l’avvicinarsi della prossima stagione dilettantistica regionale è sicuramente il Carotenuto del presidente Ciro Annunziata, che circa due mesi fa ha festeggiato la vittoria finale nel girone C di Prima Categoria ed il contestuale salto diretto in Promozione. Dopo una sola stagione di “purgatorio” in Prima, infatti, il sodalizio rossonero è tornato nella cadetteria calcistica regionale, e lo ha fatto con rinnovata ambizione. Il presidente Annunziata in primis ha ufficializzato il nome del tecnico, il quale sarà il giovane mister ex Virtus Goti ed Acerrana Telemaco Russo.

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, Annunziata ha badato alle conferme in sede di mercato. Resteranno dunque a Mugnano del Cardinale il regista di centrocampo nonché capitano Nicola Montuori. Con lui l’altro centrocampista Auriemma, l’ala offensiva Gelotto, l’esterno Vetrano. Hanno lasciato il Carotenuto, invece, Pignalosa, Manco, Caputo ed i fratelli Mazza. Successivamente si è passati alla voce entrate. In prima analisi è stato rinforzato l’attacco, con gli arrivi importante dei bomber Pastore (ex Mariglianese), Montaperto (più di 300 gol nei dilettanti) e soprattutto Guido De Stefano (per lui un gradito ritorno in maglia rossonera dopo due anni, ndr). Poi si è pensato agli altri reparti del campo, con gli innesti dell’esterno di centrocampo Barbati e del forte mediano (all’occorrenza anche difensore) Salvatore Aprea nonché dell’esperto stopper Mollo (tutti e tre ex Cicciano).

Ieri poi hanno firmato il giovanissimo (classe ‘99) portiere Francesco Nunziata (proveniente dalla Casertana) ed il difensore Giovanni Montuori (ex Baiano e già a Mugnano del Cardinale anni fa in Prima Categoria). Oltre al mercato stilate già le date della nuova stagione. Lunedì 7 agosto partirà la preparazione al “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale. Le amichevoli si terranno tutte sul sintetico mugnanese, ecco l’elenco: venerdì 11 agosto Carotenuto- Equipe Campania; mercoledì 23 agosto: Carotenuto- Virtus Avellino; sabato 26 agosto Carotenuto- Mariglianese; mercoledì 30 agosto: Carotenuto- Cimitile.