Il Gruppo Lombardi Avellino Basket archivia la sconfitta di Verona e guarda con determinazione alla prossima sfida di campionato contro la JuVi Cremona. A tracciare la rotta è l’assistant coach Gabriele Castellitto, che invita la squadra a trasformare la delusione in occasione di crescita. “A partire dalla partita con Verona – spiega Castellitto – abbiamo acquisito la consapevolezza che in questo campionato possiamo giocarcela anche con le prime della classe. Dobbiamo prendere la sconfitta come un’opportunità per migliorare e comprendere gli errori che ci sono costati due punti. Ci sono aspetti in cui possiamo fare meglio, ma va riconosciuta anche la forza degli avversari. L’importante è che si sia vista una crescita, soprattutto a livello offensivo, rispetto alle prime giornate”.
Lo sguardo ora è rivolto a Cremona, avversario ostico e ben organizzato, come sottolinea l’assistant coach biancoverde:“La JuVi è una squadra molto buona, ben allenata da coach Bechi. Rispetto all’anno scorso ha cambiato tanto: a parte Morgillo, ha rinnovato quasi tutto il quintetto. Garrett e McConico sono due americani atipici, più ‘role player’ che scorer, ma in grado di dare grande qualità. Allinei da Livorno è un tiratore da non sottovalutare, Bartoli da Verona porta esperienza e solidità. Dalla panchina arrivano energia e freschezza con giovani come Vecchiola e veterani come Panni e La Torre. È una formazione equilibrata e pericolosa, soprattutto sul proprio parquet”.
Per Castellitto, la chiave del match sarà tutta nella solidità e nella concentrazione: “Servirà limare gli errori visti a Verona, essere più solidi in attacco e consistenti in difesa. Abbiamo pagato caro qualche disattenzione e non possiamo permettercelo contro una squadra come Cremona. Dovremo mettere in campo la nostra miglior versione per competere e provare a portare a casa due punti importanti”.
LA SQUADRA. Proseguono gli allenamenti del Gruppo Lombardi Avellino Basket, la squadra in questi giorni si è allenata a Cremona, dove il team biancoverde sta preparando la partita in programma domani sera alle 20.30 al PalaRadi
Una scelta logistica e tecnica condivisa dallo staff societario e dallo staff tecnico, finalizzata ad ottimizzare i tempi di recupero e gli allenamenti mettendo il gruppo nelle condizioni migliori per preparare il prossimo impegno di campionato contro la Ferraroni Ju.Vi. Cremona.