- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cervinara (Av) – Il pregio è la qualità di una scuola si riflettono anche nei successi che riescono a conseguire i suoi studenti. 

La cervinarese Giovanna Del Balzo, allieva del “Mille e una Nota” del Maestro Anna Izzo, prenderà parte alla undicesima edizione di “Sanremo Junior”, concorso canoro che ha come obiettivo quello di divulgare e valorizzare la musica ed il canto tra i più giovani. 

Unico concorso internazionale di canto per la fascia di età compresa tra i 6 ed i 15 anni, Giovanna Del Balzo accede alla finale nazionale, presentando “Una ragione di più” cantata da Ornella Vanoni

La formazione artistica di Del Balzo è stata curata dai Maestri Angela Musco, Enrico Bernardo, Maura Minicozzi e Rosalba Pinto. All’età di quattro anni inizia il sodalizio con Anna Izzo il percorso musicale con lo studio del Pianoforte e del Canto; nel 2013 vince il primo premio assoluto (100/100) al Concorso Internazionale Città di Airola – per la sezione Pianoforte. Nel 2013 bissa la piazza più alta, sempre nel contesto della medesima rassegna, con 98/100 per la Musica leggera. Nel 2015 nuovo primo premio assoluto ad Airola – sezione Musica leggera – con la canzone “Angelo” di Francesco Renga. Già finalista alla precedente edizione del Festival Lausdomini “Musica Eventi in Tour” di Marigliano, nel 2015 la giovane caudina è stata finalista del Premio Mia Martini. Nel febbraio 2016 l.a partecipazione alle audizioni della “Rosso Arancio Music” che si sono tenute a Maiori. Nel marzo 2016, accompagnata dal Maestro Francesco Colasanto, partecipa come unica artista rappresentante l’Italia nella categoria 9/15 anni alla quinta edizione del Festival Internazionale di Musica “Abanico” tenutosi a Sofia facendo suo il primo premio. 18 luglio 2016: viene premiata al Festival Internazionale Eurokids di Maiori, del Maestro Francesco Colasanto. Nel settembre 2016 successo al Cantairpinia, Concorso canoro curato dal maestro Rino Villani con giovane promessa irpina 11 settembre 2016. 

Ora la nuova vetrina per la grande soddisfazione dell’interessata nonché del maestro Anna Izzo. “Ci riempie di orgoglio apprendere del nuovo risultato colto da un nostro allievo. Prova di come al naturale talento si abbini una attività didattica di livello quale quella riconducibile alla scuola Mille e una nota”