- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il riscatto passa dal derby. L’Avellino, dopo le due sconfitte di fila, cerca la rinascita contro la Cavese. Stracittadina che si giocherà al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. La truppa di Giovanna Ignoffo sarà scortata da circa quattrocento tifosi biancoverdi. E’ la terza partita in poco meno di una settimana per entrambi. Tecnici che dovranno fare i conti con qualche cambio forzato. L’Avellino non potrà contare su Albadoro mentre sul versante opposto mancherà Castagna, ma c’è il neo arrivato Buleardi.

Nessun rientro per Karic e Palmisano che potrebbero rientrare con il Rende. Tra i pali torna Abibi dopo un “turno di riposo”. In difesa Zullo lascerà la maglia da titolare al capitano Morero che contro la Virtus Francavilla è rimasto in panchina. A centrocampo riecco De Marco dal primo minuto. In attacco scelta obbligata con lo schieramento di Charpentier. L’ariete francese avrà il compito di scardinare la retroguardia dei blufoncé.

Dall’altra parte della barricata, Campilongo, si affiderà nuovamente al 4-3-3. In avanti il tridente formato da Di Roberto e Russotto con al centro Germinale rientrato in settimana in gruppo.

Le probabili formazioni di Cavese-Avellino (fischio d’inizio ore 15):

Cavese (4-3-3): Bisogno; Matino, Marzorati; Rocchi, D’Ignazio; Nunziante, Matera, Favasuli; Di Roberto, Germinale, Russotto. A disp.: Kucich, Galfano, De Rosa, Marzupio, Adessi, Sainz-Maza, Bulevardi, El Ouanzi, Guadagno. All.: Campilongo.

Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Illanes, Morero, Laezza, Parisi; Micovschi, Di Paolantonio, De Marco, Rossetti; Charpentier. A disp.: Tonti, Njie, Pizzella, Petrucci, Zullo, Falco, Evangelista, Silvestri, Alfageme, Carbonelli. All.: Ignoffo.

Arbitro: Longo di Paola. Assistenti: Stringini di Avezzano e Micaroni di Chieti.