- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Il centro di Valle potrebbe entrare in funzione tra la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo”. Parla così Maria Morgante direttore generale dell’Asl di Avellino, che questa mattina ha visitato la struttura di Via Serroni. A farle da eco il direttore dei lavori, Pellegrino Fiore, che spiega: “Siamo quasi alla fine dei lavori – spiega – All’appello manca la recinzione, tinteggiatura esterna ed interna. Ovviamente siamo a stretto contatto con l’Asl per ogni tipo di suggerimento o modifica”.

Il nodo da sciogliere riguarda la gestione e, soprattutto la programmazione che dovrà essere avviata in piena sinergia con il comune di Avellino. Un lavoro che sarà portato avanti dallo stesso direttore generale dell’Asl e, con la sinergia del commissario straordinario Giuseppe Priolo. “Da parte nostra c’è sicuramente il nostro interesse nel dare una destinazione a questa bellissima struttura. Sono delle attività che vanno gestite dall’Asl, ma vanno affidate ad un operatore economico esterno la gestione del servizio. Sarà nostro compito lavorare su percorsi e linee guida con le associazioni e, soprattutto con le famiglie”.

“C’è la volontà dell’azienda di spostare il centro di neuropsichiatria in questa struttura – continua Morgante – Ma queste sono valutazioni che farò con il Commissario, anche perché bisogna attendere il termine dei lavori. Non ci saranno problemi per essere coordinati insieme al centro di Sant’Angelo dei Lombardi. I due centri non rappresentano l’alternativa dell’altra. In sinergia capiremo le esigenze del vasto territorio”.