- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

AGROPOLI (SA) – Alla sesta giornata di campionato il Cervinara perde la sua imbattibilità, per mano della capolista Agropoli che stacca così proprio i caudini al secondo posto, ora distante ben cinque lunghezze. un’Agropoli più cinica ma soprattutto capace di esprimere un gioco fluido e deciso per quasi tutto il corso della gara. La partita comincia con l’Audax relativamente pericolosa in quanto ben messa in campo. Al 24‘ ci pensa Natiello a sbloccare il risultato grazie ad una gran punizione calciata dalla destra del portiere irpino, con la palla che attraversa tutta la mischia in area e si va ad insaccare alle spalle di D’Inverno. Il primo tempo non vede altre grandi occasioni, ma soltanto una serie di interruzioni dovute ad alcuni falli commessi soprattutto dai delfini. Nella ripresa, l’Agropoli scende in campo ancor più determinata rispetto al primo tempo. Al 52’ a seguito di un inserimento in area, Vincenzo Maione riesce a trovare il tapin vincente e realizzare l gol del raddoppio. L’Audax prova a reagire, ma la difesa agropolese regge molto bene le incursioni di Zerillo e compagni. Al 70’, Maione segna il tris e la doppietta personale grazie ad un tiro che trova impreparato il portiere D’Inverno il quale non riesce ad evitare il gol. Sul finale, all’ 87‘’, arriva il gol della bandiera realizzato da Zerillo, ma è troppo tardi, l’Agropoli vince una partita determinante mettendosi a +5 sul secondo posto occupato proprio dall’Audax Cervinara.
Caudini che sono stati quindi raggiunti al secondo posto, con undici punti, dal Valdiano di Criscuolo che ha battuto 2-1 in casa il S. Vito Positano. Il Cervinara ieri ha dovuto fare a meno di due preziosissimi under, entrambi squalificati, come il laterale difensivo mancino Krivca (‘2000) ed il play di centrocampo Calandrelli (‘98), quest’ultimo punito con 2 turni e quindi indisponibile anche domenica prossima quando il Cervinara dovrà ricevere, al “Canada- Cioffi”, la Virtus Avellino di Rino Criscitiello. Per i biancazzurri di Iuliano sarà il secondo derby irpino stagionale. Tre settimane fa, infatti, in terra caudina arrivò il Solofra di Ciccio Messina: in quell’occasione il “cervo”, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso rifilato a Colarusso, riuscì ad imporsi con il risultato di 1-0. Domenica quindi a Cervinara contro la Virtus Avellino sarà prevista una bella e folta cornice di pubblico: i virtussini di Criscitiello, dopo aver battuto S. Vito Positano e S. Agnello, sabato scorso hanno impattato in casa contro il Nola di Stefano Liquidato.

Agropoli-Cervinara 3-1

Agropoli: Della Luna, Gullo, Pappalardo (30’st Defoglio), Santonicola (8’st De Rosa), Pascuccio (16’pt Iommazzo), Giur, Capozzoli, Natiello (33’st D’Attilio), V. Maione, Guadagno, Apicella (25’st P. Maione). A disposizione: Carlino, Hutsol. Allenatore: De Cesare

Cervinara: D’Inverno, Clemente, Ciampi (43’st Savoia), Buonocore (39’pt Di Palma), Befi, Fusco (14’st Russolillo), Zerillo, Furno, Cillo (40’st Casale), Colarusso, Petrone (33’st Castiello). A disposizione: De Luca, Russo, Taddeo. Allenatore: Iuliano

Arbitro: Monesi di Crotone

Assistenti: Di Capua di Nola e Castaldo di Frattamaggiore

Marcatori: pt 23’ Natiello (A); st 6’ aut. Ciampi (A), 24’ aut. Ciampi (A), 42’ Zerillo (C)

Note: angoli 3-3; recupero: pt 2’; st 5’; pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Guariglia” di Agropoli (SA)