- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cervinara (Av) – Una partita molto sentita da ambo le parti. Cervinara e Sorrento lo scorso anno si sono affrontate più volte in stagione, l’ultima delle quali i caudini, allora allenati da mister Ferraro, riuscirono a vincere la finale playoff accedendo così agli spareggi nazionali per la D.

Ora è andato in scena un altro Cervinara- Sorrento, con squadre più o meno rinnovate rispetto alla passata stagione. Ne è venuto fuori un pareggio, che può accontentare, anche se non del tutto, entrambe le squadre. Cervinara che con questo punto sale in vetta alla classifica solitaria a +1 sull’Agropoli che giocherà a Nola.
Il Sorrento di Guarracino, dopo la vittoria interna scacciacrisi col Nola, parte subito bene sbloccando la gara dopo 4’: azione sulla destra, la palla capita in piena area di rigore caudina dove la zampata di Alf. Gargiulo sul primo palo batte il portiere D’Inverno. La reazione del Cervinara di mister Iuliano non si fa attendere. Cross dalla destra di Russolillo, testa di Petrone e Munao si salva in angolo. Poi ci prova Fusco da fuori: Munao alza sopra la traversa. I caudini reclamano successivamente un presunto penalty per fallo di mani in area di rigore sorrentina. Il meritato pareggio arriva al 46’ con Befi che insacca di destro su assist dalla sinistra di Petrone. Ripresa. Il Cervinara manca subito il colpo del ko col sinistro da pochi passi di Befi che finisce a lato. I locali ci provano soprattutto attraverso numerosi calci piazzati, ma al 20’ perdono Zerillo (espulso). Match che scorre via verso la fine senza particolari sussulti. Finisce uno a uno dunque la supersfida disputata al “Canada- Cioffi”.

CERVINARA – SORRENTO 1-1
Cervinara: D’Inverno, Ciampi, Russolillo, Krivca, Befi (37’st Colarusso), Fusco, Zerillo, Calandrelli, Furno, Taddeo, Petrone (27’st Clemente). A disp.: De Luca, Buonocore, Castiello, Di Palma, Cillo. All.: Iuliano.
Sorrento: Munao, Mozzillo, Rizzo, Ale. Gargiulo, Calabrese, Guarro, Fiorentino (17’st Vitale), Pepe, Alf. Gargiulo, Cifani (49’st Vacca), Masi (40’st Matino). A disp,: Leone, Raimondi, Falanga, Schettino. All.: Guarracino.
Arbitro: Diop di Caserta.
Guardalinee: Cecere di Caserta e Gargiulo di Ercolano.
Marcatori: pt 4’ Alf. Gargiulo (S), 46’ Befi (C).
Note: al 25’st espulso Zerillo (C); ammoniti Pepe, Vitale, Fusco, Mozzillo, Befi, Furno; pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Canada- Cioffi” di Cervinara.