- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palma Campania (Napoli)- Il Cervinara è da solo in vetta. Questo è il verdetto che hanno emessi gli anticipi della quarta giornata di Eccellenza. I caudini di mister Iuliano, dopo l’importante vittoria nel derby contro il Solofra, si sono ripetuti, espugnando il difficilissimo campo della Palmese, quest’ultima già superata mercoledì scorso (ma al “Canada”) in Coppa Campania. Dieci punti su dodici disponibili, la truppa di Iuliano non conosce soste, e domenica prossima in terra caudina arriverà l’antagonista Sorrento, finora ancora a quota zero in classifica. La partita di ieri. Palmese priva dello stopper Salvati (infortunato) e dell’esperto regista Sibilli (squalificato). Il Cervinara non ha l’appiedato Colarusso, rientra dalla squalifica Clemente (che si accomoda in panchina). Parte fortissimo la squadra irpina, che al 10’ si porta in vantaggio: assist dell’ex di turno Befi per Zerillo, il cui tocco sotto supera l’estremo difensore palmese Ferreri. Passano solamente sette giri di lancette ed il Cervinara raddoppia, ancora con Zerillo, che sfrutta un assist al bacio in verticale del giovane Calandrelli. Alla Palmese saltano i nervi: espulso Manzo (doppia ammonizione). E gli irpini nella seconda frazione di gioco, con due gol di vantaggio ed in superiorità numerica, controlla no bene la situazione sciupando anche diverse volte il tris. Finale convulso. Ad un minuto dalla scadere Palmese in dieci: fuori anche capitan La Marca. Nonostante i due uomini in meno, però, i locali riescono ad accorciare definitivamente le distanze con Piccirillo (destro in area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra).

Palmese – Cervinara 1- 2

Palmese: Ferreri, Manzo, Maresca (18’st Basile), Piccirillo, La Marca, Cavallini, Nevola (43’st Grimaldi), Perna (36’st Sorrentino), Malafronte (37’st Altea), Fragiello, Paradiso. A disposizione: Atteo, Troianiello, Cassetta. Allenatore: Cimmino.

Cervinara: D’Inverno, Ciampi, Russolillo, Krivca (44’st Cillo), Befi, Fusco, Zerillo (43’st Castiello), Calandrelli, Furno, Taddeo, Petrone (22’st Clemente). A disposizione: De Luca, Casale, Buonocore, Savoia. Allenatore: Iuliano.

Arbitro: Girgenti di Agrigento.

Guardalinee: Piedipalumbo di Torre Annunziata e Di Tommaso di Agropoli.

Marcatori: pt 10’ e 17’ Zerillo (C); st 46’ Piccirillo (P).

Note: espulsi al 30’pt Manzo (P) ed al 44’st La Marca (P) pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 15,30 a Palma Campania (NA).