- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Dopo la vittoria interna contro Trento, Avellino, scende in campo per la quinta giornata di Champions League. Al Pala delMauro arrivano i turchi di Banvit. La truppa turca che rappresenta la città di Bandrima vive un momento piuttosto particolare in Turkish League: ultimi in classifica. Nonostante ciò, i ragazzi di coach Ahmet Gürgen, in Europa stanno dando il massimo. Dall’altra parte, Avellino, dovrà fare i conti con l’assenza di Matt Costello. Al rientro, però, c’è Luca Campani. Match affidato ai fischietti Oskars LucisTanel SuslovMichal Proc.

Primo quarto. Botta e riposta di triple con Green e Perez. Avellino ci prova a prendere il largo con Nichols e N’Diaye, Banvit, risponde con Oliver. I padroni di casa mettono il muso in avanti (10-9) con la tripla di Filloy. Green fa 3/3 dalla lunetta (13-9). Nichlos porta Avellino sul +4. Oncel accorcia le distanze, ma c’è la risposta di Cole. Banvit spinge, e Avellino risponde con la bomba da tre di Filloy. Ulusoy porta Banvit sul -1. Vucinic costretto al time out. Hazer riporta in partita Banvit, e Avellino risponde con Spizzichini e N’Diaye (31-28). Il primo quarto si chiude con il canestro di Sykes (33-30).

Secondo quarto. Atar apre le ostilità nel secondo periodo. La risposta di Avellino non si fa attendere con Sykes e Filloy. Atar fa 1/2 dalla lunetta. La bomba di Filloy richiama l’attenzione di Gurgen, che è costretto al time out. Banvit ci prova ancora una volta ad accorciare le distanze, ma il risultato dice 46-37. Green piazza il +8 di Avellino su un gran suggerimento di Filloy. Nichlos risponde presente alla chiamata con una bomba da tre. N’Diaye chiude, e Nichlos segna. Avellino resta sul +9 (59-50). Atar chiude il primo tempo con il risultato di (59-52).

Terzo quarto. I primi due punti dal ritorno dall’intervallo lungo li realizza N’Diaye per Avellino. N’Diaye si prende il 2/2 dalla lunetta. +12 Avellino firmato Nichlos e Cole, e Banvit si rifugia in time out. Osmani riporta Banvit sotto di 10 punti. N’Diaye fa 2/2 dalla lunetta. Nichlos porta di nuovo avanti Avellino sul +5. Il numero otto di Avellino realizza entrambi i liberi, e Banvit risponde con Perez (81-77).

Ultimo quarto. Banvit rientra in campo con grande grinta. N’Diaye fa 2/2 dalla lunetta. Il senegalese lascia il posto a Nichlos. Ulusoy porta i turchi sotto di 3. La formazione turca rosicchia punti a meno di tre minuti sul cronometro il risultato dice 92-89. Filloy fa 2/2 dalla lunetta, e Banvit risponde Atar. Termina la partita con il punteggio di 99-95.