Tempo di lettura: < 1 minuto

La Sala Blu del complesso monumentale Carcere Borbonico di Avellino sarà intitolata al compianto presidente Ciriaco De Mita.

Il prossimo 26 maggio, alle ore 16.00, verrà scoperta la targa alla presenza dei familiari e del presidente della Provincia, Rizieri Buonopane.
A seguire, è previsto un omaggio al pensiero e alla memoria del grande statista, curato dalla Fondazione Super Sud.
“A tre anni dalla dipartita dell’onorevole Ciriaco De Mita abbiamo deciso di intitolargli la sala più prestigiosa del complesso monumentale Carcere Borbonico – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane –. Il presidente De Mita rappresenta un monumento della politica e delle istituzioni. Grazie a lui, ed è anche superfluo ricordarlo, l’Irpinia è stata per lunghi anni laboratorio di ragionamento, riflessione, dibattito politico nazionale. La scelta, che costituisce un omaggio sentito e doveroso, di dedicare la ormai ex sala Blu al presidente De Mita è stata subito condivisa dall’intero consiglio provinciale”.
Proprio in questi giorni, la sala è oggetto di un importante intervento di restyling. Per il prossimo 26 maggio sarà completamente rinnovata.
 

“Siamo un paese che non pensa e non cresce”, omaggio a De Mita