- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La vittima un imprenditore di Montoro Superiore, lui un 30enne originario della provincia di Napoli con il vizietto dello shopping. Solo grazie all’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Baiano è stata sventata l’ennesima truffa sul territorio irpino.

L’indagine è stata avviata dai militari della Stazione di Montoro Superiore dopo la denuncia di un imprenditore che, dopo avere effettuato una verifica bancaria sul proprio conto relativa alla movimentazione delle carte di credito in suo possesso, ha constatato diverse irregolarità in riferimento sia al saldo che ai pagamenti effettuati con alcune carte di credito intestate alla società.

Sorpreso e preoccupato per l’ammanco fraudolento che stava subendo, l’uomo si è quindi recato dai Carabinieri che, mediante specifici accertamenti sono riusciti a risalire alla tracciabilità delle transazioni effettuate con le carte di credito scoprendo la truffa.

Ricariche telefoniche, oggetti vari e soprattutto capi di abbigliamento tra gli acquisti effettuati online dal malfattore. Ma anche il pagamento per un soggiorno presso un costoso albergo.

Alla luce dei risultati emersi dagli accertamenti per il trentenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.