Tempo di lettura: < 1 minuto

Coldiretti Avellino piange la scomparsa del presidente Michele Gambacorta, importante figura di riferimento per l’agricoltura irpina, apprezzato anche per le sue qualità umane e la sua infinita passione civile.

Stamattina ci ha raggiunti la triste notizia della dipartita del nostro caro Presidente Michele Gambacorta. Coldiretti Avellino e Coldiretti Campania si stringono al dolore che ha colpito la famiglia Gambacorta. Il nostro ricordo va ad un grande uomo di Organizzazione che con la sua lungimiranza e capacità di guardare sempre al futuro ha accompagnato ed indirizzato i cambiamenti, a dicembre scorso abbiamo festeggiato i 60 anni di tesseramento.
Un Dirigente, già Presidente della Federazione Provinciale e del Consorzio di Bonifica dell’Ufita, che ha saputo scrivere sapientemente una pagina della storia dell’agricoltura in provincia di Avellino. Con l’avanzare degli anni non ha abbandonato la sua mission, anzi, ha sempre affiancato ed accompagnato i nuovi Dirigenti e la struttura non mostrando mai animo critico ma mettendo a disposizione la sua saggezza”.