Tempo di lettura: < 1 minuto

Attimi di apprensione nella serata di ieri, primo maggio, in località Collina Liquorini, ad Avellino. Intorno alle 20:30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere un uomo di circa sessant’anni, residente in contrada San Tommaso, caduto in una zona boscata e particolarmente impervia.

A segnalare la presenza dell’uomo in difficoltà sono stati alcuni passanti, insospettiti dalle grida d’aiuto. Le squadre di soccorso, giunte tempestivamente sul posto, hanno dovuto affrontare un’area fitta di vegetazione, che è stata in parte rimossa per raggiungere il ferito. L’uomo, bloccato a terra e impossibilitato a rialzarsi da solo a causa del terreno sconnesso e delle sue condizioni fisiche, è stato messo in sicurezza dai soccorritori.

Dopo il recupero, è stato affidato alle cure del personale del 118, che ha riscontrato soltanto lievi escoriazioni dovute ai rovi e alle piante spinose presenti lungo il sentiero.

Presenti anche i Carabinieri di Avellino, che hanno curato i rilievi del caso e garantito il coordinamento dell’intervento. Fortunatamente, l’episodio si è concluso senza gravi conseguenze.